martedì 16 dicembre 2014

Le persone care sono come il cielo

Approfitto dell'unica ora che ho a disposizione nella giornata, sperando che mi basti, per scrivere qualcosa che avrei voluto dire ieri sera, se solo non fossi così incapace a parlare ed esprimere i miei sentimenti così come sono senza sbagliare le parole e far risultare tutto stupido o molto imbarazzante.
Le persone che erano con me ieri non le conosco da tanti anni, non conosco totalmente la loro storia o il loro passato, eppure sono le uniche che in tutta la mia vita mi hanno insegnato qualcosa senza spezzarmi il cuore o deludermi. Solo oggi capisco quant'è sbagliato quando dicono che la felicità non lascia cicatrici dalle quali imparare, non è vero niente. Sarò monotona, forse scrivo sempre le stesse cose, eppure con certi esseri umani è sbagliato rimanere in silenzio, e sarà che sono abituata a dire sempre quello che penso, che provo perché credo che la vita sia troppo breve e imprevedibile, la cosa peggiore sono i rimpianti e ciò che facciamo lascia sempre un segno in qualcun altro, quindi tantovale rendere questo segno un qualcosa di bello ed indimenticabile.

Le persone care sono come il cielo.
Ci sono, nonostante tutto, nonostante gli errori che compi, le parole sbagliate che dici. Il cielo è sempre lì che accetta soli, nuvole, nebbie e temporali.
E così sono per me queste persone che erano lì ieri, le uniche necessarie per me, che veramente fanno la differenza.
E' stato il compleanno più bello della mia vita, non c'era una sola cosa fuori posto, era tutto perfetto, mi sentivo a casa, mi sentivo amata, mi sentivo felice.. ero me stessa, per la prima volta mi sentivo accettata.

C'è lei che ho conosciuto nel momento più brutto dell'anno e che mi ha aiutata a superarlo dandomi consigli, ascoltandomi per ore concludendo con una battuta cattiva che mi faceva cadere dalla sedia dal ridere. Ci sono stati alti e bassi ma le voglio davvero bene, perché siamo riuscite a incastrare due caratteri totalmente opposti. Io ho accettato il suo carattere che non riuscivo a capire, lei ha smesso di guardarmi male quando faccio una battuta stupida delle mie. Ha imparato ad essere meno acida con me, ed io più paziente quando ciò accadeva.
Mi piace perché sapersi venire incontro è il modo più semplice e classico di dire 'ti voglio bene' senza bisogno di parlare, perché accettare che si hanno punti di vista differenti e trarne il meglio è una cosa molto matura, molto bella e dolce. Io ho imparato a mettere da parti dei lati di me per star meglio con lei e lei ha fatto lo stesso, e pur scontrandoci a volte sono state di più le volte in cui ci siamo abbracciate e consolate a vicenda.
E Fiammi, ci sarò sempre per cercarti su Wikipedia notizie ridicole sugli assassini seriali e farti ridere mentre cerchi soluzioni per uccidere qualcuno senza farti scoprire. E spero che anche tu ci sarai sempre per augurare geniali modi di uccidere qualcuno che mi sta facendo soffrire, o per scuotere la testa con me quando qualcuno di estremamente stupido fa l'errore di incrociare le nostre vite. I need my girl.

C'è Nicho, ed è grazie a lui che ho iniziato pole, perché con i suoi discorsi coraggiosi mi motivava a fare di meglio e impegnarmi specialmente quando qualcosa è faticoso, e non è poco. Insomma, mi hai insegnato un nuovo modo di affrontare la vita, il che equivale a dire che hai contribuito a cambiarla.. mica seghe. Sei una delle persone migliori che abbia mai conosciuto, con cui posso passare dall'argomento più stupido a quello più serio in neanche dieci minuti. Con te non devo mai giustificare nulla, a volte ti guardo e sento che hai capito, come ieri sera quando mi sono girata e ti ho detto "....lo so", e tu ti sei messo a ridere. Ti voglio bene gibbo, sei una roccia (non solo a causa dei tuoi muscoli).

La mia mostly detta 'sasso' perché ha difficoltà ad esprimere sentimenti, che però è riuscita ad esprimere pienamente con le parole più belle e semplici. 
Io so che farai strada nella tua vita, che diventerai quello che sogni perché già lo sei, io ti vedo e credo in te.
Sei l'amica migliore perché noti le piccole cose, quelle di cui pochi si accorgono, troppo occupati a ricercare quelle grandi ed evidenti. Il tuo modo di volere bene magari è silenzioso, ma mi completa. E so che ci sarai sempre, perché io e te abbiamo avuto una vita uguale e senza sforzarsi riusciamo ad essere perfettamente compatibili.

Gli altri non li menziono perché gli ho già scritto, per il loro compleanno o continuamente, quello che penso di loro. Lo sanno bene, non c'è bisogno di ripetermi.

E' grazie a voi che so cosa merito, che ho capito come voler bene, e m'importa solo di questo. So che la vita è lunga e potrei essere una delusione, ma farò il possibile per farmi perdonare se questo accadesse... darò sempre tutto ciò che ho per farvi vedere con i miei occhi quello che vedo io, quando sarete insicuri su quello che siete, perché avete fatto così tanto per me, anche senza accorgervene.
Oggi (ma anche domani, e dopodomani e i giorni che verranno) non importa più chi ha scelto di non esserci, chi ha scelto di non volermi capire e accettare, conta solo chi c'è perché è esattamente qui che vuole stare, per quanto difficile, faticoso o complicato sia.
Come il cielo, conta chi resiste.. chi ci tiene, chi si impegna, chi ci mette il cuore per dimostrarmi quello che dice o che sente.

Le persone care sono come il cielo... 
e il cielo non se n'è mai andato.

Nessun commento:

Posta un commento